Jon Kabat-Zinn (medico)
VISION E MISSION
KANTEA si costituisce come ambiente multiculturale, dove si può vivere un’esperienza di crescita personale, intellettuale, professionale e di relazione, prendendo le mosse dal patrimonio culturale dell’Italia e dell’Europa.
Vision
Siamo convinti che le conoscenze nell’ambito delle scienze umane e sociali costituiscano anche un investimento che ha le stesse probabilità di generare valore nel medio e lungo periodo, rispetto alle conoscenze su specifiche aree tecnologiche, soggette a rapidi processi di obsolescenza.
Consideriamo strategico lavorare lì dove la tecnologia ha bisogno dell’umanesimo e delle scienze sociali. Le competenze distintive di Kantea si applicano fruttuosamente valorizzando il rapporto tra competenze scientifiche e umanistiche.
L’obiettivo è formare professionalità allenate all’utilizzo del pensiero critico, ma anche predisposte ad utilizzarlo con duttilità in ambito digitale e tecnologico.
Mission
Promuovere lo sviluppo culturale, civile e etico di giovani e adulti, attraverso lo strumento della formazione, nel quadro di un sistema di educazione permanente.
Contribuire all’integrazione sociale di donne e uomini, e alla loro crescita personale e professionale in stretta relazione con le esigenze del mercato del lavoro e del tessuto produttivo.
Rilevare, formare e qualificare professionalità, impiegando metodologie di didattica laboratoriale, tirocini, (apprendistato), servizi di orientamento e progetti di job creation.
Se desideri informazioni sulle nostre attività, sui corsi in partenza o sulle opportunità di collaborazione, puoi scrivere a kantea@kantea.it oppure contattaci al numero 0471/975313
Via Andreas Hofer 3/5 – 39100 Bolzano (IT) | PIVA 01216760213 – Proudly Elwood